Flop turismo nel salernitano. Confesercenti: “Troppa confusione su regole da osservare”

0
60

{vimeo}576676246{/vimeo}

C’è un problema turismo nel salernitano, come sottolineato da Confesercenti Salerno. Tanti fattori, da ultimo le condizioni meteo avverse, stanno incidendo in negativo sull’intero comparto.

“Oggi – apre la nota dell’associazione – tra le proposte, alcune davvero complicate da attuare, come quelle prospettate per il green pass e il focus sulle varianti, con lo spettro di colorazioni diverse per le regioni, si riscontrano già le prime, poche per fortuna, disdette. Molto, però, dipende da noi – sottolinea Confesercenti -, perché dobbiamo continuare a stimolare tra noi operatori e tra i nostri ospiti comportamenti responsabili. Questa è l’unica via possibile per convivere con il virus e le sue varianti”. Come se non bastasse, il dato maggiormente negativo, almeno per lo scorso weekend, si è registrato a causa di un meteo che indicava su tutta la linea costiera salernitana pericolosi temporali, poi non verificatisi. Una vera e propria beffa per centinaia di imprenditori. Le disdette sono state innumerevoli in alcune località, con spiagge quasi deserte, negozi vuoti e ristoranti all’aperto con decine di cancellazioni. Un flop previsionale incomprensibile.

“La cosa che più fa rabbia ai nostri operatori è che queste previsioni erano già evidenti da oltre una settimana e non sono mai cambiate nemmeno dopo un sabato ed una domenica mattina caratterizzate da temperature estive e bel sole quasi ovunque sulle località marine. La nostra mano – conclude Confesercenti Salerno – resterà sempre tesa per contribuire ad un miglioramento delle criticità del settore, ancora troppe dopo due anni di pandemia”.

Federico D’ALESSIO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here