Sala C., il 31 ottobre vigilia di Ognissanti all’oratorio di Sant’Anna con la festa dei Santi

0
108

Una simpatica e divertente iniziativa è stata lanciata da Don Luciano Laperuta, parroco delle Parrocchie di Sant’Anna e Sant’Antonio di Sala Consilina. Martedì prossimo, 31 ottobre, presso la sede dell’Oratorio, sito sotto la Chiesa di Sant’Anna nel centro salese, a partire dalle ore 18,30, festa in maschera religiosa per i bambini salesi.

Una festa organizzata da Don Luciano con la volontà di dare lustro e di sensibilizzare i più piccoli sulle tradizioni della cristianità. Sarà un momento gioioso per vivere in maniera diversa la vigilia della festa di tutti i Santi che, in America viene celebrata da secoli come Hallowen fino a trasferire, negli ultimi anni, la ricorrenza anche in Italia. La festa della zucca, delle streghe, dei fantasmi, però, non è mai stata una festa legata alla tradizione antica italiana. Da qui Don Luciano Laperuta, con l’organizzazione della festa non legata ad Hallowen, ma legata all’attesa della festa di tutti i Santi, ha voluto organizzare un evento in cui i bambini saranno chiamati a mascherarsi da angeli, da suore, da preti oppure vestendo gli abiti di un Santo.

“È una iniziativa – spiega Don Luciano Laperuta – che in questi anni abbiamo vissuto più volte. È un richiamo alla nostra tradizione cristiana. Vogliamo esaltare la bellezza della santità  vocazione universale di ogni uomo, della vita e del messaggio cristiano che porta la Risurrezione di Cristo”. Martedì prossimo 31 ottobre dunque, per attendere l’arrivo del 1° novembre, giorno in cui si celebra la festa di Ognisanti, presso l’Oratorio di Sant’Anna, a partire dalle ore 18,30, in occasione della festa di Holyween (Santo Cielo), ai bambini sarà offerta l’occasione per divertirsi e, allo stesso tempo, vivere con entusiasmo il principio della cristianità, attraverso momenti ludici e di ballo. In occasione della festa, saranno inoltre distribuiti regali ai piccoli partecipanti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here