Fermata servizio sostitutivo, sospensione fermata per motivi di sicurezza. A breve il ripristino, l’annuncio dell’on. Matera

0
273

La fermata presso l’ex stazione Sassano-Tegginao dei Bus del Servizio Sostitutivo di Trenitalia, sarà a breve ripristinata.

Ad annunciarlo il consigliere regionale Corrado Matera che ringrazia il presidente della Commissione trasporti della Regione Campania Luca Cascone per essersi adoperato, attraverso anche interlocuzioni con i referenti di Trenitalia Campania per chiedere l’immediato ripristino della fermata.

Dallo scorso 24 febbraio,  i bus del Servizio Sostitutivi che garantiscono i collegamenti con le stazioni ferroviarie servite regolarmente dai treni, non fermano più presso la stazione di Sassano- Teggiano, ubicata al confine tra Sassano e Sala Consilina e che rappresentava un punto di racconta fondamentale per tantissimi utenti costretti a raggiungere altre località per il loro lavoro e non solo. con apposito avviso dello scorso 24 febbraio, Trenitalia Campania aveva annunciato la temporanea sospensione della fermata Sassano-Teggiano dei bus sulla linea del servizio sostitutivo Napoli-Battipaglia-Lagonegro.

Una decisione che è entrata in vigore a partire dal 25 febbraio e valida fino all’11 giugno, secondo quanto riportato su sito ufficiale di Trenitalia. Non sono mancate reazioni dure a questo annuncio con il consigliere regionale Matera che ha immediatamente sollecitato l’intervento dell’assessore regionale ai trasporti al fine di ripristinare il prima possibile il servizio. Le ragioni che avrebbero spinto alla temporanea sospensione della fermata, secondo quanto emerge anche dalla comunicazione dell’On. Matera, sarebbero dovute a  motivi di sicurezza su cui si sta già intervenendo per rimuovere ostacoli e problemi.

“Ringrazio l’onorevole Luca Cascone – dichiara il consigliere regionale Corrado Matera – per essersi attivato tempestivamente per la riattivazione della fermata del servizio sostitutivo da parte di Trenitalia regionale presso l’ex stazione Sassano-Teggiano. A seguito dell’ interlocuzione avuta con i riferimenti di Trenitalia, – spiega – si è chiarito che si è trattato di una mera sospensione del servizio per opportuni interventi di sicurezza. Si sta già lavorando per ripristinare nei prossimi giorni il servizio”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here