Femminicidio a Pontecagnano, il commento del Comitato pari opportunità di Sala Consilina

0
160

A pochi giorni dalla festa dedicata alle donne l’ennesimo triste ed ingiustificato caso di femminicidio. A Pontecagano una giovane donna uccisa brutalmente dall’ex fidanzato nel salone di bellezza dove lavorava. L’ennesimo dramma che riporta tristemente alla realtà di un mondo che continua prepotentemente e testardamente a non riconoscere e a non ascoltare le richieste che provengono dal mondo femminile.

Dalla Commissione Pari Opportunità del Comune di Sala Consilina e dalla sua presidente Rosa Mega arriva il commento duro a questo ennesimo caso di femminicidio che, a pochi giorni dalla festa della donna mette in evidenza come il percorso verso l’arresto di questo drammatico fenomeno è sempre più lungo e irto di ostacoli, nonostante il vivere in una realtà che continua a definirsi civile.

“La Commissione pari opportunità del Comune di Sala Consilina – scrivono un post sulla pagina facebook – esprime profondo dolore per il brutale femminicidio avvenuto a Pontecagnano. Pochi giorni ci separano dall’otto marzo e questo, purtroppo, è l’ennesimo crimine frutto di una cultura patriarcale e maschilista in una società che stenta a ridefinire e a far decollare i termini delle istanze femminili. Ci stringiamo alla famiglia di Anna- continuano – in questo momento di profondo dolore e al contempo chiediamo alle Istituzioni preposte di mettere in campo azioni concrete e mirate atte a contrastare questa violenta e inaccettabile piaga! Ricordiamoci sempre – conclude il post – che: ” La violenza non è mai amore”!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here