Eventi estivi, le Pro Loco del Vallo di Diano insieme per l’organizzazione di un unico calendario

0
245

Tutte le Pro Loco del Vallo di Diano insieme per l’organizzazione di un unico e ricco calendario di appuntamenti evitando dunque possibili accavallamenti ma proponendo tante iniziative capaci di attrarre, per tutto il periodo estivo, turisti e viaggiatori. Lunedì prossimo, 30 giugno, alle ore 19,00, presso il Teatro Massimo Troisi di Casalbuono il Consorzio delle Pro Loco del Vallo di Diano, presieduto da Walter Nicodemo, presenterà il calendario degli eventi estivi proposti dalle pro loco consorziate. “È la prima volta – spiegano dall’ente consortile – che si mettono insieme le Pro Loco del Vallo di Diano per presentare congiuntamente i loro eventi, con un grande sforzo il Consorzio che ha, dapprima calendarizzato gli eventi in modo da evitare accavallamenti per quanto possibile e, quindi, si è determinato a presentarli in un unico evento, con un taglio leggero e al tempo stesso brillante e interessante”.

Per la presentazione dei diversi eventi in programma nella stagione estiva nel Vallo di Diano è stato accolto l’invito del sindaco di Casalbuono Attilio Romano e del presidente della Pro Loco di Casalbuono Michele Sole di presentarlo presso il Teatro Massimo Troisi con la moderazione affidata al giornalista Raffaele Marmo. Nel corso dell’evento, ogni Pro Loco, illustrerà e parlerà, in un tempo limitato, della manifestazione che è stata inserita nel calendario. Al momento sono 12 le Pro Loco consorziate ma, non tutte, organizzeranno eventi estivi da inserire nel calendario.

La presentazione del programma di iniziative vedrà la presenza, oltre che del presidente del Consorzio Pro Loco Vallo di Diano Walter Nicodemo e del componente del comitato provinciale UNPLI Mario Marmo, anche dei consiglieri regionali Matera e Pellegrino, del Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano Vittorio Esposito, della presidente del GAL Vallo di Diano Angela D’Alto e del presidente dell’UNPLI Salerno Pietro D’Aniello. A presentare la manifestazione saranno due giovani del territorio, Rosita Speciale e Umberto Sole. A Raffaele Marmo il compito di intervistare gli amministratori

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here