Ercolano, “L’Arcimboldo d’oro” a Domenico Manfredi per il gusto e la tradizione dei suoi dolci

0
235

Portare avanti la tradizione gastronomica e dolciaria, mantenendo il gusto ma adeguandosi alle novità che il palato richiede, non è da tutti. Eppure c’è chi ci riesce e per questo suo grande impegno e per la cura dei dettagli, riesce ad ottenere un importante e ambito premio nel settore. Stiamo parlando di Domenico Manfredi, titolare della Pasticceria D’Elia di Teggiano che ha fatto della tradizione e dell’innovazione il mix perfetto del suo successo e del successo dei suoi dolci.

Il Maestro Pasticcere di Teggiano, lo scorso 28 marzo è stato protagonista della 10^ edizione del Premio “L’Arcimboldo d’oro”, svoltasi presso il Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, ricevendo l’ambita statuetta proprio per la sua attenzione nel coniugare gusto e tradizione che rendono speciali le sue creazioni. Il Premio rappresenta un nuovo traguardo per il Maestro Pasticcere Domenico Manfredi che propone, nella sua Pasticceria D’Elia specialità dolciarie dal gusto moderno ed innovatore, senza però dimenticare l’origine e la storia del gusto e della dolcezza.

Un riconoscimento che valorizza anche il Vallo di Diano, luogo d’origine e di professione del Maestro Manfredi, portando ancora una volta in alto la sua Terra ed il suo territorio, da cui trae spunto per le sue creazioni, evidenziando come la passione, l’orgoglio e la tenacia possono rappresentare un eccellente ingrediente per riuscire a competere e ad emergere tra le più alte professionalità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here