Emergenza Covid, Campania verso la Zona Arancione.

0
18

ZONA ARANCIONE

Sempre più vicina la conferma della Zona Arancione per la Campania. Secondo quanto emerge il nuovo decreto che, a breve, sarà firmato dal Minsitro della Salute Speranza, per l’identificazione delle aree e delle misure da adottare in materia anticontagio, prevede l’indicazione per la Campania di passaggio da Zona Rossa a ZONA ARANCIONE. 

La decisione scaturisce dai dati esaminati dall’Istituto Sanitario di Sanità nel report settimanale che avrebbe accertato il calo dei contagi e di ricoveri in Campania.

Il decreto dovrebbe entrare in vigore a partire dalla mezzanotte tra sabato 5 e domenica 6 dicembre e consntirà la riapertura della ttività commerciali tutte ad eccezione di Bar e Ristoranti che potranno proseguire solo con l’attività di asporto e di consegna a domicilio. Stop all’utilizzo dell’autocertificazione mentre resta confermato il divieto di spostamento tra regione e fuori provincia. 

Confermato il coprifuoco alle 22,00 mentre il report per la valutazione dell’andamento dell’epidemia nelle regioni di colore arancione sarà effettuato settimanalmente e non più ogni quindici giorni. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here