Elezioni Golfo di Policastro, vittoria combattuta per i sindaci di Torraca e Torre Orsaia Bianco e Vicino

0
290

Elezioni comunali anche nel Golfo di Policastro nel weekend scorso che hanno portato alla scelta ed alla composizione dei consigli comunali. I piccoli comuni di Torraca e Torre Orsaia sono stati chiamati al voto per una tornata elettorale decisamente combattuta in entrambi i comuni. Le percentuali che hanno portato poi all’elezione a Torre Orsaia di Pietro Vicino e a Torraca di Francesco Bianco sono state decisamente risicate, frutto anche di campagne elettorali molto combattute.

I due confermati sindaci erano scesi in campo per il terzo mandato che doveva inizialmente essere l’ultimo ma che, alla luce delle novità normative approvate, potranno ora vederli nuovamente in campo per ambire alla guida dei loro paesi. Vittorie sofferte che hanno regalato anche maggiori emozioni ai sindaci vincenti che sono così riusciti ad aggiudicarsi la fascia tricolore per il terzo mandato. A Torre Orsaia, Pietro Vicino e la sua lista sono risultati vincitori con 749 preferenze ottenute, rispetto alle 622 della lista avversaria capeggiata da Enzo Risoli. Un risultato ed una vittoria che ha consentito anche di alleggerire una tensione durata settimane come emerso dalle parole del primo cittadino eletto di Torre Orsaia Pietro Vicino.

Molto più dura e difficile la vittoria a Torraca di Francesco Bianco che è riuscito, per una manciata di voti, a battere la lista capeggiata da Daniele Filizola. Appena 12 i voti di scarto tra le due liste in campo. Dunque davvero una vittoria sudata per il confermato Sindaco Bianco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here