Teggiano, bilancio positivo per “Alla Tavola della Principessa Costanza – Winter Edition”

0
12

{vimeo}382405958{/vimeo}

Un Natale ricco di eventi ed appuntamenti imperdibili e caratteristici a Teggiano grazie alla riproposizione in chiave invernale della manifestazione medievale Alla Tavola della Principessa Costanza. Un successo oltre ogni più rosea aspettativa e che, nonostante il freddo, è riuscita ad attrarre nel centro storico teggianese tantissimi visitatori.

Apprezzamento riscontrato anche nell’ultimo appuntamento dello scorso lunedì 30 dicembre quando, presso la Chiesa di San Francesco si è tenuto un partecipato Concerto del gruppo musicale salernitano “Non Solo Gospel”.

La manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza – Winter Edition”, voluta e organizzata dalla Pro Loco di Teggiano presieduta da Biagio Matera e dal comune di Teggiano guidato dal Sindaco Michele Di Candia, con il supporto e il sostegno dell’Assessore Regionale al Turismo Corrado Mtera,  ha portato nella città medievale mercatini, antichi mestieri medievali, animazioni, concerti e il tradizionale Corteo Storico che ha rievocato l’omaggio dei Principi Sanseverino alla Natività.

Tre serata in cui si sono alternati tre giovanissime coppie di principi composte rispettivamente da:  Maria Helena Federico e Tommaso Mangieri, Arianna Giardullo e Rocco Pio De Paola, e Alessia Pericolo e Giulio Sabini  e che, nel primo appuntamento del 26 dicembre, ha potuto contare una partecipazione fittissima di pubblico che non ha voluto perdersi l’inedito spettacolo, proseguito anche nelle serate del 28 ed 29 dicembre nonostante il freddo e la neve. Soddisfatti gli organizzatori per l’esito dell’evento.

“Con questo progetto -commenta Michele Di Candia – abbiamo dimostrato che nel Vallo di Diano è possibile fare turismo anche d’inverno soprattutto se c’è sinergia tra enti e associazioni. Questa prima edizione può fare da apripista per le prossime, portando un positivo ritorno per tutto il territorio. Ringrazio – sottolinea Di Candia – l’Assessore Corrado Matera per l’allestimento del Presepe della Misericordia e delle splendide luminarie a cui abbiamo contribuito come Comune per offrire un Natale più suggestivo su tutto il territorio”.

Soddisfatto dei risultati anche il presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera: “Il successo di Alla Tavola della Principessa Costanza Winter Edition -dichiara- è andato al di là delle nostre stesse aspettative dimostrando come tali iniziative anche nel periodo invernale, per far rivivere la nostra storia, le nostre tradizioni e la nostra cultura, è oggettivamente molto apprezzato in ottica turistica. Dobbiamo riflettere su questo- continua Matera – e fare degli investimenti anche nei prossimi anni, tenendo presente che queste iniziative possono avere successo soltanto se progettate e condotte in sinergia. Voglio ringraziare da parte della Pro Loco il Comune di Teggiano, la Regione Campania, il Mibac e Gisella Macchiaroli, proprietaria del Castello, che anche in questa Winter Edition è stato il punto di partenza del nostro Corteo Storico”.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here