Eccellenza Campana, il Sapri Calcio domina sul Giffoni Sei Casali. (Il video della gara di sabato 24 febbraio)

0
556

Vince e convince il Sapri Calcio nella 26esima giornata di campionato di Eccellenza Campana girone B. Una sfida che, sulla carta poteva considerarsi proibitiva per i ragazzi di Mister Caro Graziani che, invece, hanno tramortito con un pesante 3 a 0 gli ospiti del Giffoni Sei Casali.

Se in classifica la squadra ospite è in corsa per il play off e dunque per la promozione, il Sapri Calcio, invece, sta lottando per mettersi al sicuro e venir fuori dalla zona play out. Un obiettivo che, vista la prestazione di sabato nell’anticipo di campionato, potrà essere raggiunto grazie alla qualità mostrata dai ragazzi in campo e dai subentrati. Un 3 a 0 che ha lasciato ammutoliti gli ospiti e che ha portato il Sapri Calcio a salire in classifica con 28 punti fuori dalla zona play out. I ragazzi in maglia viola non si sono risparmiati e, sin dai primi minuti, hanno tenuto testa agli avversari mettendoli seriamente in difficoltà.

Una partita dominata dal Sapri Calcio contro un Giffoni Sei Casali che, nonostante i tentativi, non è riuscita a risollevarsi. Già nel primo tempo i ragazzi di Mister Graziani, fanno capire chiaramente le loro intenzioni e, al 22esimo minuto Sebastian Pistoia mette a segno il primo gol tra l’esultanza generale e davanti ad un pubblico che, nonostante il maltempo ha riempito gli spalti del Matteo Covone per supportare il Sapri Calcio. A chiudere la partita ci pensa, nel secondo tempo, un inarrestabile Guti che, al 15esimo minuto della seconda frazione di gioco, senza tentennamenti lancia il pallone oltre le spalle del portiere avversario per insaccare il secondo gol per i padroni di casa. Ed è sempre Castillo Cabrera, noto con il nome di Guti a mettere la parola fine sulla gara.

Un rigore assegnato per un duro colpo a gamba alta  a danno del bomber saprese, ho spinto l’arbitro a fischiare e assegnare al 37esimo del secondo tempo un calcio di rigore per i padroni di casa. Un rigore che è stato lo stesso Guti a trasformare per la sua doppietta personale nella gara di anticipo del campionato e per i tre gol preziosi che assegnano anche i 3 punti agli azzurro-bianchi di Sapri, tra l’euforia dei tanti tifosi che hanno riempito lo stadio Matteo Covone.

(Il video della gara completa con commento e telecronaca di Vincenzo Zappia)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here