Eboli – Battipaglia, caso Ospedale: Mario Conte affida ad una conferenza stampa il suo pensiero

0
138

Il sindaco di Eboli, Mario Conte, ieri mattina ha affidato ad una conferenza stampa il suo pensiero sulla questione dell’Ospedale: ci sarebbe un mega finanziamento per un nuovo ospedale a Battipaglia che di fatto farebbe naufragare l’ipotesi dell’Ospedale Unico della Piana del Sele.

“Sono sempre stata favorevole alla realizzazione dell’ospedale unico della Piana Del Sele – puntualizza la sindaca Cecilia Francese – Eboli aveva fatto tre proposte: San Nicola Varco, Acquarita e zona interporto. Quest’ultima area poteva mettere tutti d’accordo. Poi ho appreso dalla stampa di questa richiesta di finanziamento della Regione per la realizzazione di un nuovo ospedale a Battipaglia. Si saranno resi conto che non valeva la pena consolidare un ospedale costruito negli anni ’70 oppure, visto che sorgerà su un terreno regionale, è possibile che abbiano pensato di superare il problema degli espropri”.

“Se è vero che la realizzazione dell’ospedale unico è ancora nell’interesse di Battipaglia – attacca Mario Conte – allora possiamo chiedere alla Regione di annullare quella delibera che sancisce la nascita di un nuovo ospedale a Battipaglia”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here