{vimeo}383504890{/vimeo}
Dopo il positivo riscontro ottenuto dalla inedita manifestazione “Alla Tavola della Principessa Costanza – Winter Edition”, la Pro Loco Teggiano è pronta a mettersi al lavoro in vista dell’appuntamento clou dell’estate salernitana.
La versione invernale della kermesse è stata un successo oltre ogni più rosea aspettativa, nonostante il freddo è riuscita ad attrarre nel centro storico tantissimi visitatori anche a dicembre. Dimostrando come sia possibile, attraverso una mirata programmazione, la destagionalizzazione dell’offerta turistica anche nelle aree interne come il Vallo di Diano. Merito, in questo caso, delle sinergie messe in campo dalla Pro loco con il Comune di Teggiano e la Regione Campania. ÂÂ “Alla Tavola della Principessa Costanza – Winter Edition” è riuscita a portare nella città medievale mercatini, animazione, concerti oltre a riproporre il suggestivo percorso in versione natalizia con il Corteo Storico partito dal Castello Macchiaroli e guidato da Antonello Sanseverino e dalla sua sposa Costanza da Montefeltro, scesi tra i sudditi per rendere omaggio alla Natività. A fare da cornice alla kermesse le stupende luminarie e le meravigliose statue giganti del Presepe dell’Abbazia di Montevergine, distribuite lungo tutta Piazza San Cono.
“Ringrazio chi ha partecipato alla nostra iniziativa – afferma soddisfatto il Presidente della Pro Loco Teggiano Biagio Matera – anche nelle giornate caratterizzate da avverse condizioni metereologiche, garantendo un successo che è andato addirittura al di là delle aspettative. Ringrazio il CdA della Pro Loco come pure i Soci. Un grazie va anche a chi in questa circostanza non ha potuto collaborare con la stessa passione e lo stesso impegno profuso in altre occasioni. Ringrazio il sindaco Michele Di Candia e l’amministrazione comunale. La mia gratitudine va anche – conclude il presidente – al Ministero per i Beni Culturali, alla Regione Campania, a Monsignor Antonio De Luca e al parroco don Giuseppe Puppo, a Gisella Macchiaroli e ai volontari del Servizio Civile”.
Per la Pro Loco Teggiano è già ora di mettere in moto i preparativi per “Alla Tavola della Principessa Costanza” 2020: una spettacolare Macchina del Tempo che, nel prossimo mese di agosto, riporterà indietro di oltre 500 anni le lancette degli orologi nella città d’arte del Vallo di Diano.
Rosa ROMANO
ÂÂ