Donne e impresa. Dalla Comitato Pari Opportunità di Sala Consilina segnalazioni di opportunità per le donne

0
153

Dal Comitato Pari Opportunità di Sala Consilina non solo iniziative volte alla tutela dei diritti e della valore delle donne quali essere umani ma anche iniziative volte a favorire una maggiore integrazione anche sociale, oltre che una libertà economica ed una crescita personale.

Ed è proprio per stimolare e sensibilizzare le donne verso una crescita della capacità imprenditoriale propria che le renda anche indipendenti e forti. Sulla pagina facebook del Comitato presieduto da Rosa Mega sono state pubblicate informazioni utili per poter accedere ai fondi per avviare nuove imprese al femminile grazie al programma di intervento che sostiene le donne nell’avvio di nuove attività imprenditoriali in numerosi settori economici.

Dal comitato arriva l’invito a credere in se stesse, invitandole ad approfittare dei Fondi Impresa Femminile che prevede lo stanziamento di risorse economiche a sostegno di avvio di nuove imprese femminili e che può disporre di una dotazione finanziaria pari a 160 milioni di euro del PNRR che va ad aggiungersi ai 40 milioni già previsti nell’ambito della legge di Bilancio.

Nel lungo post vengono quindi trasferite alle donne tutte le informazioni utili per avere accesso ai fondi ed anche quali sono le attività che possono essere aperte. Tutte le informazioni possono essere reperite sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico. Il comitato Pari Opportunità di Sala Consilina, quindi, punta a sensibilizzare le donne ad acquisire una loro libertà ed una indipendenza economica cercando anche di aiutarle ad individuare tutte le opportunità che è possibile cogliere e che rappresentano un aiuto verso una crescita personale che possa aiutarle ad essere anche più consapevoli del loro valore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here