Domani “La domenica sportiva…a Polla”, un’intera giornata dedicata allo sport

0
68

“La Domenica Sportiva…a Polla”, domani un’intera giornata dedicato allo sport. È stata organizzata dal Sindaco e l’Amministrazione Comunale in collaborazione con le associazioni sportive locali.

Si parte alle ore 9 quando verrà inaugurata la nuova Palestra all’aperto presso il Parco della Rimembranza. Seguiranno la benedizione dell’area fitness e degli sportivi da parte di Don Antonio Calandriello e i saluti istituzionali del primo cittadino Massimo Loviso, dei consiglieri regionali Corrado Matera e Tommaso Pellegrino, del Presidente del consiglio comunale Giovanni Corleto incaricato allo Sport e dell’Assessore ai Lavori Pubblici Rossella Isoldi.

Alle 9,30 verrà dato il via alla corsa ciclistica “I Memorial Rocco Giuliano”, organizzata dalle Associazioni sportive Tortora Bike, Bike in Tour Vallo di Diano, Meridiana Pro Cycling Team e Asd Club 90, con il Patrocinio del Comune di Polla.  Prevista la partecipazione di circa 200 ciclisti provenienti da tutta Italia al circuito gara di 11 km, da ripetersi sette volte lungo le vie cittadine, con arrivo in Piazza Mons. Antonio Forte.

Nel pomeriggio, presso lo Stadio Comunale “Antonio Medici”, alle ore 15,30, verrà dato il fischio d’inizio alla prima partita casalinga di II Categoria girone H della Stagione Sportiva 2023/2024 tra la compagine locale ‘US Pollese 1923’ e lo ‘Sporting Club Picentia’.

Un’intera giornata dedicata allo Sport, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, in linea – sottolineano – con il novellato art. 33 della Carta Costituzionale (Legge Costituzionale n.1 del 26 settembre 2023) con il quale, dal 20 settembre scorso, “la Repubblica Italiana riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme”.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here