DMO Vallo di Diano, su Ansa l’articolo che esalta il comprensorio valdianese

0
134

Iniziano ad arrivare i primi interessantissimi commenti social e nazionali da parte dei giornalisti e travel blogger che, nei giorni scorsi, hanno visitato il Vallo di Diano grazie all’iniziativa intrapresa della Comunità Montana Vallo di Diano ed in particolare dall’assessore delegato al turismo Antonio Pagliarulo. Il Vallo di Diano protagonista dei social e delle testate giornalistiche nazionali.

In particolare, nella giornata di ieri, a pochi giorni dalla partenza, su ANSA, la più importante agenzia di informazione di Italia, è apparso un articolo dedicato esclusivamente al Vallo di Diano e a suoi antichi borghi. Un territorio che per l’autore dell’articolo Patrizio Nissirio, è tutto da scoprire. Il giornalista, che nei giorni scorsi è stato ospite della Comunità Montana nell’ambito del più ampio progetto di valorizzazione e promozione dell’intero comprensorio e di tutti i 15 comuni afferenti all’ente montana, come aree di interesse turistico, ha avuto modo, insieme ad altri colleghi giornalisti e a diversi travel Blogger, di scoprire la storia dei comuni, attraversando gli antichi borghi e, con occhi critici ed esperti, riuscire a carpirne il valore dal punto di vista turistico che, invece, chi li vive ogni giorno, non è magari capace di apprezzarne interamente il valore.

“L’intera valle e le sue montagne, da un lato gli Alburni dall’altro la catena della Maddalena, sono state letteralmente attraversate dalla storia”. Un lungo articolo quello pubblicato nella giornata di ieri 26 settembre sulla nota testata giornalistica nazionale, in cui viene raccontato il fermento che è vivo e attivo in ciascun comune per cercare, ognuno secondo le sue peculiarità storiche, artistiche ed enogastronomiche, di divulgare le eccellenze intorno al quale creare poi lo sviluppo turistico immaginato e quindi economia. L’articolo, insieme ai primi video dei Travel Blogger diffusi in questi giorni, dimostrano il valore come destinazione turistica del Vallo di Diano. Un valore in cui la Comunità Montana Vallo di Diano e l’assessore Pagliarulo investendo sul progetto di DMO.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here