Distretto del Commercio, fino a domani la possibilità di richiedere i ristori per le perdite subite a causa del covid

0
53

C’è tempo fino a domani, 24 gennaio, alle ore 16,00 per presentare la domanda per la richiesta di contributi alle imprese che, a causa della diffusione del Covid, hanno subito una perdita economica.

A darne notizia la Comunità Montana Vallo di Diano quale ente capofila del neo costituito Distretto del Commercio Vallo di Diano che, nei mesi scorsi, ha visto ufficialmente la nascita con l’obiettivo di poter rilanciare il commercio in tutto il territorio in modo omogeneo e, ciascun comune, secondo le sue peculiarità. La costituzione del Distretto del Commercio, fortemente voluta dall’Assessore comunitario Antonio Pagliarulo, ha così consentito alle imprese e alle attività commerciali del valdianesi, di poter avere accesso ai fondi di ristoro riservati solo ai territori e alle aree che rientrano nei distretti commerciali formalmente riconosciuti ed iscritti negli appositi elenchi.

Non è ancora stato reso noto l’ammontare del contributo in quanto sarà definito solo alla chiusura del bando quando sarà possibile calcolare l’ammontare dei fondi disponibili sulla base delle istanze pervenute e ritenute ammissibili. Le risorse che saranno distribuite riguardano un contributo una tantum, a titolo di ristoro e senza vincolo di rendicontazione, nella misura massima della variazione in diminuzione dei ricavi subita nell’annualità 2020 rispetto all’annualità 2019.

I codici ATECO che hanno diritto al contributo sono pubblicati sul sito ufficiale della Comunità Montana Vallo di Diano dove è possibile anche trovare il link dove poter accedere per la richiesta del contributo, oltre ai numeri utili per eventuali problematiche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here