Distretto del commercio, 52 soggetti aderiscono al distretto “Area interna Vallo di Diano”

0
97

Sarà il primo e probabilmente unico Distretto Territoriale Diffuso del Commercio che vedrà come ente capofila una Comunità Montana ed, al momento, anche uno dei più partecipati con i 52 soggetti che hanno aderito alla sottoscrizione dell’accordo di Distretto denominato Area Interna Vallo di Diano.

Nella giornata di ieri, presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano, le diverse associazione ma anche le attività private, hanno sottoscritto l’accordo che, tra i diversi obiettivi prefissati, punta in primis alla valorizzazione e promozione di un brand comune Vallo di Diano che possa favorire una politica di sviluppo complessiva, attraverso anche una capillare comunicazione sul territorio. Crescita e sviluppo e farlo insieme: un progetto a cui in tanti hanno voluto partecipare credendo nelle finalità proposte dall’accordo come anche la pianificazione di una strategia di sviluppo comune oltre che una maggiore collaborazione tra pubblico e privato, tra comuni, associazioni enti di formazione, Istituti scolastici ed altri soggetti interessati alla promozione del territorio. Un progetto che ha visto in prima linea per la sua realizzazione l’assessore e vice presidente della Comunità Montana Antonio Pagliarulo.

Il Distretto Territoriale Diffuso del Commercio, per il presidente della Comunità Montana Francesco Cavallone, rappresenta un grande segnale di unità e collaborazione tra tutto il territorio, obiettivo a cui, la nuova amministrazione comunitaria, ha sempre puntato sin dal suo insediamento.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here