Distretti Rurali, la Regione pubblica il Bando. Nuovi fondi per l’Agroalimentare

0
10

{vimeo}110361683{/vimeo}

Nuove opportunità economiche per il Vallo di Diano grazie alla pubblicazione, sul Burc, della legge regionale sui distretti rurali ed agroalimentari di qualità. Lo fa sapere in una nota la Comunità Montana Vallo di Diano guidata da Raffaele Accetta che ha già aderito al Comitato Promotore del Distretto insieme ai comuni del Vallo di Diano e il Consorzio di Bonifica. A guidare il percorso sarà la Provincia di Salerno.

La legge regionale sui distretti rurali ed agroalimentari prevede, in particolare, la programmazione negoziata e il partenariato pubblico privato e il decentramento amministrativo attraverso il dialogo e il coinvolgimento degli enti territoriali e dei soggetti privati.

Il presidente Raffaele Accetta auspica una concentrazione di investimenti sul settore zoofilo, entrato fortemente in crisi negli anni. “Basti pensare – conclude Accetta – che le aziende con allevamenti bovini sono passate da 4655 dal 1971 a 894 dall’ultimo censimento del 2010.

Delle nuove opportunità sulla nuova legge relativa ai distretti rurali se ne discuterà questo giovedi a Padula alle ore 17 in un incontro pubblico presso il Centro di Telecontrollo del Consorzio di Bonifica 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here