Diocesi Teggiano – Policastro, a settembre il ritiro spirituale per le famiglie a Villammare

0
218

Dal 16 al 18 settembre a Villamare si terrà un ritiro spirituale per le famiglie organizzato dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Famiglia della Diocesi di Teggiano – Policastro. Sarà presente il Vescovo Padre Antonio De Luca.

Le riflessioni saranno tratte dalla Lettera Enciclica Fratelli Tutti di Papa Francesco. Che mira a promuovere la fraternità e l’amicizia sociale a partire dalla comune appartenenza alla famiglia umana.

Le meditazioni, le lodi, i vespri e le celebrazioni eucaristiche si svolgeranno presso la parrocchia Santa Maria di Portosalvo a Villammare; la colazione, il pranzo e la cena saranno serviti presso la struttura Hotel Perla.

Il ritiro parte nel pomeriggio di venerdì 16 settembre in cui ci sarà una introduzione all’Enciclica a cura di Franca Teresa Moscarella dell’Ufficio diocesano per la Pastorale della famiglia, seguirà una riflessione sul capitolo 1 “Le ombre di un mondo chiuso” con Massimo La Corte dell’Ufficio diocesano Comunicazione sociale.

La giornata di sabato 17 settembre sarà dedicata alla meditazione sui capitoli 2 e 3 “Un estraneo sulla strada” e “Pensare e generare un mondo aperto” con il prof. Carmine Matarazzo.

Domenica 18 settembre l’ultimo momento di riflessione sul capitolo 4 “Un cuore aperto al mondo intero” sarà curato dal Vescovo Padre Antonio De Luca.

Il ritiro è stato organizzato perché le famiglie della Diocesi abbiano, con le 3 giornate, uno spazio di silenzio, di riflessione, di preghiera e di convivialità.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here