Dighe, ultimo incontro della fase di ascolto. Curcio: “Decisione che necessita di condivisione”

0
194

“Il progetto e di rilevante importanza e, per tale motivo, è necessaria una partecipata condivisione ed un fondamentale confronto”. Commenta così il presidente del Consorzio di Bonifica Vallo di Diano Tanagro Beniamino Circio, il nuovo progetto finalizzato alla realizzazione di due dighe, una a Casalbuono e una a Montesano al fine di ridurre i rischi alluvionali e garantire una scorta di acqua sufficiente per i periodi di siccità.

Un progetto che, per la sua realizzazione, si è deciso di realizzarlo con il supporto del territorio e favorendone dunque il confronto attraverso la realizzazione di un Dibattito Pubblico, il primo a livello nazionale realizzato per una Diga e che, questa mattina, si è concluso nella fase di ascolto. Come annunciato, nelle prossime settimane sono previsti altri appuntamenti nel corso del quale saranno rese le risposte alle osservazioni presentate nel corso degli incontri pubblici prima di concludere definitivamente la fase del Dibattito Pubblico che avverrà entro il mese di luglio.

Un nuovo importante appuntamento nel corso del quale, il presidente Curcio, ha voluto sottolineare l’importanza del confronto e della condivisione del progetto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here