{vimeo}320930916{/vimeo}
Il mondo del pallone entra nella sua fase cruciale e, mai come adesso in stagione, occorre la massima attenzione da parte dei direttori di gara. Qualità che non manca alla sezione AIA di Sala Consilina, anche questo fine settimana di scena sui rettangoli verdi di gioco.
Per i nazionali, spicca la designazione di Ivan Robilotta per il derby di Serie C tra Reggina e Rende, in programma lunedì sera, presso lo stadio Granillo di Reggio Calabria, con tanto di diretta Rai sport. Nel calcio a 5, invece, il Presidente di sezione Gianpiero Cafaro sarà di scena nella sfida tra Cataforio e Polisportiva futura, valevole per il Campionato di Serie B.
Tornando al calcio a 11, in prima categoria si registrano Domenico Tropiano in Golfo di Policastro-Real Palomonte e Salvatore D’Elia in Intercampania-Real San Felice. Un gradino più sotto, in seconda categoria, spiccano Francesco Marchesano in Real Pertosa-Nadir Oliveto Citra e Manuelle Cuozzo in Certosa di Padula-Atletik Torchiara.
Tutti match impegnativi, in ogni categoria citata, visto le poche giornate che mancano alla fine dei diversi tornei. Uno step già cruciale per alcune compagini, in cui servirà tutta l’esperienza e la competenza dei direttori di gara.
Nella giornata di oggi si segnala anche l’incontro di Talent e Futur Talent a Torre Annunziata, alla presenza di Francesco Milardi, Vice Responsabile della Macroregione Sud del settore tecnico dell’AIA. Per la sezione salese presenti Nicola Monaco e Manuelle Cuozzo.
Federico D’ALESSIO