Dalla Questura controlli contro furti e materiale esplosivo illegale

0
146

Fine anno di controlli nel salernitano disposti dal Questore di Salerno primariamente al fine di prevenire e porre un freno ai reati predatori che si stanno registrando su tutto il territorio provinciale negli ultimi mesi e che continuano a mettere in allarme i cittadini salernitani in ogni area del territorio.

Le ultime ore dell’anno hanno inoltre richiesto l’intervento e i controlli delle forze di polizia anche in merito alla possibile immissione in commercio di materiale esplodente illegale. In particolare, contro la vendita di fuochi d’artificio pericolosi, il personale in servizio del Commissariato di Polizia di Battipaglia, in occasione delle festività di fine anno è intervenuto presso l’abitazione di un pregiudicato 38enne, dove è stato rinvenuto materiale pirico di categoria F2, per un peso complessivo di Kg 10,370 che è stato sottoposto a sequestro, evitandone l’immissione sul mercato. Il detentore è stato denunziato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria per violazione della normativa del settore, ai sensi dell’Art. 678 c.p. sulla Fabbricazione o commercio abusivo di materie esplodenti.

A contrasto invece dei furti in abitazione il comando polizia municipale di Salerno ha individuato 3 persone di nazionalità georgiana in possesso di oggetti atti allo scasso. Nell’ambito dei servizi di controllo disposti dal Questore Conticchio, per contrastare in maniera efficace quei reati che creano un abbassamento della percezione di sicurezza, proprio quali possono essere i reati predatori, i tre cittadini stranieri sono stati individuati nelle ultime ore dell’anno in possesso delle armi da scasso probabilmente pronti a compiere nuovi furti nella abitazioni.

I 3 sono stati accompagnati presso gli uffici di polizia e dopo essere stati segnalati per la comparazione delle impronte digitali, si è provveduto per i conseguenti provvedimenti di natura amministrativa in relazione alla loro condizione di stranieri in posizione irregolare sul territorio nazionale e denunziati poiché trovati in possesso di oggetti atti allo scasso.Al termine sono stati muniti di provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here