Cultura, edizione 2024 per il Premio di Studio alla migliore tesi di laurea sul Cilento

0
201

Torna anche quest’anno il concorso promosso dall’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” per un Premio di Studio di mille euro che sarà assegnato alla migliore tesi di laurea di qualunque materia, che abbia come oggetto un argomento inerente al territorio del Cilento.

L’Associazione Culturale “Francesco ed Evelina Vecchio” è nata nel 2017 su iniziativa dei fratelli Bruno, Silvana e Sergio Vecchio per ricordare i genitori, Francesco ed Evelina, dai quali hanno ereditato i valori fondamentali per le loro vite, l’amore per lo studio e l’attaccamento alle proprie radici.  Sono questi – si legge sul sito dell’Associazione – i valori che essa intende trasmettere attraverso le sue attività. Il bando che può essere consultato anche nel sito dell’Associazione www.associazionefevecchio.it precisa la delimitazione territoriale del Cilento. La tesi – si precisa ancora – deve essere stata discussa a conclusione di un Corso di laurea Magistrale o di Laurea Magistrale a Ciclo Unico, in una delle sedi universitarie del territorio italiano, o in una equivalente istituzione della Unione Europea, Islanda, Norvegia, Regno Unito e Svizzera, nel periodo che va dal 1 giugno 2023 al 31 maggio 2024.

C’è tempo fino al 30 giugno prossimo per partecipare: termine ultimo entro il quale i partecipanti al concorso devono far pervenire una copia della tesi ed un certificato di laurea con voto, all’ indirizzo e mail dell’Associazione. La valutazione delle tesi in concorso sarà effettuata da una commissione presieduta dal Presidente dell’Associazione e composta da altri studiosi, che saranno nominati dal Consiglio Direttivo dell’Associazione in funzione degli argomenti delle tesi. I risultati della valutazione, il luogo e la data della premiazione saranno resi pubblici entro il 15 luglio prossimo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here