Cultura: 8 marzo ingresso ai musei gratis per le donne, domani per tutti. Anche nel Vallo di Diano

0
638

Musei aperti e gratuiti domani e venerdì. Il 3 marzo si rinnova l’appuntamento con domenica al museo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. Le visite si svolgeranno nei consueti orari di apertura, con accesso su prenotazione dove previsto. Prima domenica di marzo all’insegna della cultura anche nel salernitano, con molti musei che resteranno aperti al pubblico e nel Vallo di Diano si potranno visitare la Certosa di San Lorenzo a Padula e il Masc – Museo Archeologico di Sala Consilina. E venerdì 8 marzo, su proposta del Ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, sarà gratuito l’ingresso per le donne in musei, parchi archeologici, complessi monumentali, castelli, ville e giardini storici e altri luoghi della cultura statali. Lo ha annunciato il Mic spiegando che sono numerose le iniziative organizzate per sensibilizzare e riflettere sull’importanza culturale della giornata.

Alla Certosa di Padula sia domani che venerdì gli ingressi sono dalle ore 9 alle ore 19 con l’ultimo ingresso ore 18.45. È quanto confermano dalla pagina facebook.

In provincia di Salerno domani saranno aperti e visitabili anche: il Museo archeologico nazionale Marcello Gigante e il Parco archeologico urbano dell’antica Volcei a Buccino; il Museo archeologico nazionale e il Parco archeologico di Pontecagnano; l’Area archeologica e il Museo archeologico nazionale di Paestum e l’Area archeologica di Velia; il Museo archeologico di Eboli e della Media Valle del Sele e le Aree archeologiche delle fornaci SS. Cosma e Damiano e della Villa Romana di Paterno sempre a Eboli; il Parco archeologico urbano dell’antica Picentia a Pontecagnano Faiano; il Museo archeologico nazionale della Valle del Sarno e il Teatro ellenistico-romano di Sarno; l’Antiquarium e l’Area archeologica della Villa romana a Minori.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here