Covid. Tutti guariti i casi di Buonabitacolo, nuovi positivi nel Cratere salernitano

0
17

coronavirus2344

Ieri nuovi casi di covid in provincia di Salerno, alcuni si sono registrati nel Cratere.

A Buccino una estetista e l’amministrazione ha subito iniziato a tracciare le persone che hanno frequentato il centro invitando tutti coloro che hanno avuto contatti diretti di comunicarlo a sindaco e vice. Sono state chiuse le scuole locali per 10 giorni a partire da oggi 14 ottobre.

Un caso anche a San Gregorio Magno e anche qui le scuole rimarranno chiuse fino a sabato 17 ottobre mentre fino al 19 ottobre è vietato l’accesso al parco giochi.

Risultato positivo poi un cittadino di Contursi Terme quindi scuole chiuse per oggi e domani salvo nuove proroghe. Anche una operatrice sanitaria di Oliveto Citra che lavora in ospedale fuori regione è stata contagiata: “accusando i primi sintomi assimilabili, aveva prudentemente provveduto ad autoisolarsi in attesa dei risultati del tampone”. Intanto oggi proprio a Oliveto Citra giornata di screening gratuiti in Piazza Europa.

Scuole chiuse anche a Ricigliano, fanno sapere dal Comune che il provvedimento è a scopo precauzionale anche se in paese non vi sono casi accertati di positività.  

Novità da Buonabitacolo: “finalmente guarito anche l’ultimo dei contagiati nel mese di agosto! Non sempre – spiegano dal Comune – il virus si esautora in 14 giorni e i casi di Buonabitacolo hanno dimostrato che sono occorsi quasi 2 mesi per ritenere superata la malattia. Un fenomeno che ci spinge a non abbassare la guardia”. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here