Covid-19, al via le operazioni di disinfezione delle scuole valdianesi

0
11

{vimeo}394419267{/vimeo}

Sono partite le operazioni di disinfezione e sanificazione dei locali nelle scuole di tutto il territorio. Tra i primi ad effettuare le operazioni il comune di Sassano. Successivamente la Regione Campania ha disposto la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, per consentire l’effettuazione delle operazioni. Enti comunali a lavoro per far si che, alla ripresa delle attività didattiche, previste per lunedì 2 marzo, salvo diverse disposizione, gli ambienti siano salubri e privi di ogni possibile forma di contaminazione. In alcuni comuni le operazioni sono già state effettuate come a Monte San Giacomo e Sanza, mentre in altri le operazioni sono previste per il fine settimana tra domani e domenica.

Concluse quindi a sanza le operazioni il sindaco Vittorio Esposito rassicura i suoi concittadini invitandoli alla tranquillità. “Stiamo facendo ciò che è stato stabilito dal Decreto del Ministero della salute e della Regione Campania – dichiara Esposito – che ha la competenza in tema di sanità. Abbiamo messo in campo un piano straordinario finalizzato all’igienizzazione dei luoghi a servizio della scuola, andando a integrare quelle normali attività di pulizia già quotidianamente svolte. Rassicuro tutti anche sulle voci infondate di nostri concittadini rientrati dal nord Italia. Coloro che sono rientrati stanno bene; – sottolinea -da subito abbiamo emesso ordinanza di comunicazione al Comune della presenza degli spostamenti. Dunque tutto è sotto controllo. Nessuna preoccupazione o elemento di crisi è presente nella comunità.

Tuttavia, invito tutti ad attenersi alle direttive emanate dal Governo e dalla Regione ull’allarme Coronavirus. L’annullamento – riferisce in conclusione delle iniziative pubbliche è solo ed esclusivamente un provvedimento precauzionale.”. Anche gli altri comuni si stanno adoperando per effettuare le operazioni di disinfezione e sanificazione. A Montesano sulla Marcellana le scuole saranno soggette agli interventi nel fine settimana. A Buonabitacolo il tutto sarà eseguito nella giornata di domani mentre a Padula, domenica  1marzo. 2 le squadre a lavoro a Teggiano con le attività che iniziaranno domani mattina dalle scuole del Centro Storico ed in particolare per gli istituti d’istruzione superiore Pomponio Leto dello scientifico e dell’artistico. A Sala Consilina operazioni in atto a partire da oggi 28 febbraio e fino a domani 29 febbraio.

Anna Maria CAVA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here