Corsi serali Sistema Moda e CAT del Cicerone , “il sogno è un obiettivo senza età”

0
274

“Il sogno è un obiettivo senza età” è il motto coniato dagli studenti dei corsi serali al Cicerone di Sala Consilina.

La scuola, diretta da Antonella Vairo, da anni favorisce chi ha già un’occupazione e vuole conseguire una nuova specializzazione o ottenere una qualifica spendibile subito nel mondo del lavoro. E tutti coloro che intendono rimettersi in gioco hanno la possibilità di scegliere tra due indirizzi: ITIS – Sistema Moda e CAT – Geometra.

Sono ormai una realtà già consolidata sul territorio, tante le attività all’interno dei corsi di studio: gli studenti del Sistema Moda stanno lavorando sulla ideazione e progettazione con una serie di elaborati che prevedono la realizzazione di modelli del mondo fashion, mentre gli studenti del CAT si accingono a realizzare progetti su cantieri e in aziende del territorio.

Ai corsi serali del Cicerone non è mai troppo tardi per realizzare i propri progetti di vita, si può ricominciare, a qualunque età, questo è il messaggio che lancia da diversi anni l’istituto Cicerone con i corsi per adulti: i primi sul territorio valdianese con l’istituzione del corso serale per Geometri che ha visto i primi diplomati già nel 2018.

Per quanti nutrono la passione per la moda, il desiderio di influenzarla, la voglia di realizzare gli abiti dei propri sogni sarà possibile conseguire il diploma di maturità con un piano di studi personalizzato. Così come accade con il corso serale CAT che da una grande opportunità a tanti lavoratori di migliorasi e vedere magari realizzato un sogno nel settore edilizio, topografico, estimativo, gestione dei cantieri e sicurezza.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here