{vimeo}333710905{/vimeo}
Quest’anno non si bada ad ospiti. Dopo la conferma di Patrizio Oliva, ex pugile campione del mondo, alla Corsa del Mitosarà presente anche Sergio Brio. L’ex capitano della Juventus attenderà a Marina di Camerota, sabato 11 maggio, gli atleti in competizione nella 15 km, che partiranno intorno alle ore 17,00 dal porto di Palinuro.
Intanto fervono i preparativi della X edizione della Corsa. La macchina organizzativa dell’associazione Tuttinsieme viaggia a ritmi serrati. Crescono anche le prenotazioni nelle strutture ricettive del territorio. Gli atleti, infatti, ne approfittano per trascorrere il fine settimana all’insegna dello sport e della natura, in compagnia delle proprie famiglie.
Un’ottima occasione per portare i bambini a conoscere la MiniMito, la corsa per i più piccoli che precede la competizione per adulti. La MiniMito si terrà sul porto di Marina di Camerota sabato pomeriggio, e sono già tantissime le iscrizioni. Come sono già schizzate le adesioni per la 15 Km che, come ogni anno, attraverserà la piana del Mingardo e la Costa del Mito che unisce Marina di Camerota e Palinuro, due località super gettonate per il turismo estivo del basso Cilento.
La Corsa del Mito, seconda tappa del circuito “Cilento di Corsa”, si è oramai attestata come grande evento del territorio. Quest’anno parteciperanno anche nuove squadre, provenienti da regioni non proprio vicinissime alla nostra, come la Sicilia, la Puglia, la Lombardia e l’Emilia Romagna. I presupposti per un’edizione superlativa, quindi, ci sono tutti, per quella che è diventata a tutti gli effetti una classica del Cilento.
Federico D’ALESSIO
ÂÂÂ
ÂÂÂ
ÂÂÂ
ÂÂÂ