Corleto Monforte, fondi in arrivo per la riqualificazione delle strade. I progetti presentati dall’amministrazione comunale

0
404

Anche il comune di Corleto Monforte beneficerà dei fondi economici riconosciuti dalla Regione Campania nell’ambito del programma di interventi Bando Strade. L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Filippo Ferraro, infatti, nei mesi scorsi ha presentato un progetto che punta alla riqualificazione in particolare del centro abitato con la creazione di marciapiedi in spazi che, al momento, risultano inutilizzati. Ad annunciarlo il sindaco Ferraro e l’amministrazione comunale attraverso un post sui social in cui vengono anche pubblicate le foto degli interventi che saranno realizzati e in quali punti. Si tratta per gran parte di marciapiedi che consentiranno dunque di percorrere in tutta sicurezza alcuni tratti che, al momento, potrebbero risultare pericolosi per i pedoni. Inoltre il progetto prevede interventi di riqualificazione che ben si adatteranno al contesto ambientali in cui vengono realizzati.

In particolare i tratti interessati dalle opere che hanno ottenuto il finanziamento nell’ambito del Bando Strade, sono contigui alla Strada Provinciale 12C ed in particolare nella zona residenziale che, al momento essendo privi di marciapiedi e zone di sosta, risultano anche pericolosi oltre che anche impraticabili per i soggetti affetti da disabilità. Tali tratti, inoltre, sono anche privi di adeguata illuminazione oltre alla presenza di barriere laterali fatiscenti e da muri in pietrame. Il progetto finanziato e dunque immediatamente eseguibile, prevede una serie di opere per la modifica e l’allargamento dei tracciati viari con il fine di renderli più sicuri e, allo stesso tempo, anche percorribili dai pedoni. Si tratta di opere che riusciranno dunque ad eliminare tutte le criticità che al momento persistono sui tratti stradali oltre naturalmente a garantire anche una riqualificazione dal punto di vista paesaggistico ed anche un miglioramento dell’illuminazione pubblica sulle zone interessate dalle opere.

I lavori che si andranno a realizzare sono stati resi noti alla comunità, dall’amministrazione comunale Ferraro, attraverso la pubblicazione delle immagini che rilevano lo stato attuale dei luoghi e gli interventi che saranno realizzati. L’iniziativa è stata accolta con grande favore dalla comunità di Corleto Monforte che ha voluto congratularsi con il primo cittadino per l’interessante e necessario intervento sui tratti stradali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here