Corleto Monforte, domenica visite gratuite per la prevenzione dei tumori cutanei

0
102

Una domenica di prevenzione a Corleto Monforte, con visite gratuite ed un incontro dedicato proprio al tema dei controlli per la prevenzione e la cura di patologie anche gravi. L’amministrazione comunale di Corleto Monforte, guidata dal Sindaco Filippo Ferraro, ha voluto organizzare la giornata dedicata alla salute con il fine primario di avvicinare il servizio sanitario al cittadino e, nel contempo far si che il cittadino possa avere gli strumenti utili per prendersi cura di se.

Nella giornata di domani, grazie all’impegno dell’amministrazione Ferraro, a partire dalle ore 9,30 del mattino, presso il Centro Polifunzionale, sarà possibile per i cittadini di Corleto effettuare visite dermatologiche gratuite per la prevenzione dei tumori cutanei che siano tra i più diffusi o i meno diffusi come Carcinoma Basocellulare, Melanoma, Sarcoma, e, più in generale, tutte le malattie dermatologiche immunitarie.

A curare le attività di controllo per la prevenzione saranno le Dott.sse Antonia Galluccio membro del Comitato Scientifico Malattie Dermatologiche e Vascolari Rare e Maria Teresa Pilla di Igiene e Sanità Subblica. Non solo controlli ma anche informazione nella giornata di domani, domenica 5 febbraio.

Infatti, dopo le attività riservate alle visite gratuite, è previsto un incontro pubblico nel corso del quale, avvalendosi anche della presenza e dell’intervento della Dott.ssa Antonella Tancredi, esperta in normativa sanitaria nazionale, sarà possibile conoscere meglio l’ambito della prevenzione e soprattutto perché è importante effettuare controlli preventivi a tutela della propria salute.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here