Incidente fatale per futura mamma, comprensorio in lutto. Questa sera veglia a Varco di Sassano

0
656

Vanno avanti le indagini e si sta ancora cercando di ricostruire quanto accaduto nel pomeriggio di mercoledì 12 luglio quando, sono bastati pochi attimi per lasciare dolorosamente ammutolito l’intero Vallo di Diano. La morte della giovane e bella Francesca 27 anni, che stava vivendo le gioie delle ultime settimane di gestazione prima di dare alla luce la sua bimba, ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e il profondo sconcerto non solo delle comunità di Sassano, di cui era originaria Francesca, e di Sant’Arsenio dove viveva dopo il matrimonio con Antonio avvenuto 11 mesi fa e precisamente nell’agosto del 2022, ma anche in tutto il Vallo di Diano che non riesce a fare i conti con questa difficile realtà.

Un dolore ed una sofferenza che ha dunque colpito tutti ed in maniera profonda. Lo dimostrano i tanti messaggi di cordoglio apparsi sui social da cui emerge chiaro il senso di smarrimento di fronte alla sconvolgente realtà. E in queste ore, in attesa di capire quali saranno i risvolte delle indagini e se la procura deciderà di procedere o meno con l’autopsia sul corpo della ragazza, la vicinanza alle famiglie di Francesca e del marito Antonio. Mentre dunque vanno avanti le indagini anche per far luce su quanto avvenuto negli attimi immediatamente precedenti all’impatto e se poteva essere evitato, le comunità si stringono attorno alle famiglie con numerose manifestazione di affetto e cordoglio.

A Sassano, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Domenico Rubino con delibera di giunta ha deciso che, per il giorno in cui saranno fissati i funerali di Francesca e della piccola Vittoria, sarà proclamato il lutto cittadino e l’esposizione della bandiera a mezz’asta. Decisione identica anche dal Comune di Sant’Arsenio che, così come l’amministrazione comunale di Sassano, ha voluto manifestare il suo cordoglio alle famiglie. La comunità di Sassano, inoltre, si stringe in preghiera per Francesca e la sua bimba Vittoria. Questa sera presso la Chiesa del Cuore Immacolato di Maria a Varco Notar Ercole di Sassano, località di cui era originaria Francesca, in programma una veglia di preghiera con inizio alle ore 21,30 al fine di far giungere alla famiglia l’affetto della comunità.

Sempre a Sassano, inoltre, il Comitato festa della Madonna del Carmelo, ha deciso di sospendere i festeggiamenti con riti civili in onore della Madonna programmati per i giorni del 15 e 16 luglio. Confermati invece i riti religiosi tra cui anche la  Santa Messa in programma il 15 luglio che però sarà posticipata alle ore 20,00 in modo da poter accompagnare la processione che partirà all’imbrunire, con una fiaccolata di preghiera per Francesca e Vittoria.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here