Coppa Italia Karate, il Valdiano c’è. Brilla l’Asd Heracles del Maestro Giardullo

0
45

{vimeo}392671987{/vimeo}

Domenica scorsa, al Palazzetto dello sport di Mariano Comense, si è disputata la 9^ Coppa JKA (Japan Karate Association) Italia di Karate Tradizionale.

L’Asd Heracles, capitanata dal Maestro Giuseppe Giardullo, ha partecipato con 3 atleti, i più competitivi del momento: Gaetano Antonio Petrizzo di Buonabitacolo, che si è aggiudicato il primo posto nel Kumitè (combattimento) ed il terzo nel Kata (forme), Nikolas Garone di Buonabitacolo, che ha ottenuto il terzo posto nel Kata, e Chantal Cennamo del gruppo di Roccadaspide, che non va a podio svolgendo comunque una buona prestazione; all’evento ha partecipato anche l’atleta Davide Pio Casilli, come supporto per i propri compagni, non potendo gareggiare perchè reduce da un intervento.

Ovviamente, il confine tra vittoria e sconfitta è più sottile che mai e, a parità di tecnica, spesso è la determinazione con cui si affronta la competizione a fare la differenza.

L’Asd Heracles si conferma anche questa volta sul tetto d’Italia con i suoi atleti. E proprio per attestarsi ai massimi livelli, già da subito riprenderà a pieno regime gli allenamenti per i prossimi appuntamenti, anche non agonistici, perchè lo scopo del Karate Tradizionale non è solo quello di vincere medaglie, ma soprattutto quello di migliorare sè stessi attraverso la tecnica ed i concetti delle arti marziali del Budo giapponese.

Una realtà come l’Asd Heracles, presente da anni sul territorio del Cilento e del Vallo di Diano, è l’ideale per chiunque voglia praticare il vero Karate Tradizionale.

Federico D’ALESSIO

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here