{vimeo}357325524{/vimeo}
Come preannunciato nei giorni scorsi, questo week end si è giocato per la Coppa Italia Campania, sia in Eccellenza che in Promozione. Un ritorno in campo dolceamaro per le compagini del territorio, alle prese con una forma fisica ancora non ottimale, com’è giusto che sia in questa fase della stagione, vuoi per i carichi di lavoro della preparazione, vuoi per il caldo ancora asfissiante di questi ultimi giorni estivi.
Riparte bene il Buccino Volcei, corsaro di rimonta sul campo dell’Angri. Il tabellino finale dice 2 a 4 per i gialloneri al termine dei 90′. Di Siano, La Grotta, Troiano e D’orilia le reti siglate dai volceani, nonostante il doppio svantaggio iniziale a firma di Tarallo e Manco, entrambi su rigore. Un successo che fa ben sperare in vista dell’esordio nel Campionato di Eccellenza, fissato per l’8 settembre a Scafati.
Meno bene il Real Palomonte, che tra le mura amiche del “S. Biagio” cade per mano del S. Vito Positano, vittorioso per 1 a 0 grazie alla rete decisiva siglata da Marzochella; la gara di ritorno è fissata per il 18 settembre. Una squadra opaca e sottotono, quella dei biancorossi, che dovrà ricaricare le pile in vista dell’inizio del Campionato di Promozione, in programma il prossimo 8 settembre sul campo del Centro Storico di Salerno.
Federico D’ALESSIO