Convention Bcc Monte Pruno, tra Puglia e Basilicata. Scopo: rafforzare il legame

0
186

Non è stata una convention come le altre per i dipendenti della BCC Monte Pruno, quella che si è svolta nel fine settimana del 25 e 26 maggio ad Alberobello, non solo per la location insolita scelta dal Direttore Generale Michele Albanese ma anche per i temi trattati e per lo scopo dell’incontro. Due giorni tra Puglia e Basilicata per l’intera famiglia della Banca Monte Pruno per serrare i ranghi e l’intesa di gruppo, in vista di un futuro che non può più attendere. Nella serata di Sabato ad Alberobello, i dipendenti, insieme a ospiti d’eccezione quali il direttore della BCC di Alberobello Sammichele e Monopoli, Vincenzo Di Donato, insieme alla Vice Direttrice Patrizia Angelini, Il presidente di Sicilbanca Giuseppe Di Forti e il direttore Michele Augello, la direttrice della BCC Cassano delle Murge Maria Losurdo, sono stati protagonisti della Convention nel corso del quale sono stati illustrati i risultati della BCC nei primi mesi del 2024 oltre che illustrare i futuri obiettivi da perseguire essendo giunto ormai il tempo del cambiamento. Un cambiamento indifferibile dunque ma che, per il Direttore Generale Michele Albanese non può e non deve prescindere da quella che è sempre stata la natura stessa della BCC Monte Pruno sin dalla sua costituzione ossia l’ascolto e la vicinanza al cliente.

La convention è stata anche occasione per analizzare i risultati e valutare possibili criticità ed eventuali interventi. Un’analisi tecnica affidata al Vice Direttore Generale Cono Federico che ha illustrato i risultati dei primi mesi del 2024. Valori e dati positivi che lanciano l’istituto di credito di Roscigno, verso un altro anno di successi, purché ci si adegui rapidamente al cambiamento in atto che porta verso una velocizzazione delle operazioni attraverso la tecnologia con gli sportelli ATM per operazioni bancarie H24 evitando lunghe file. La tecnologia può e deve diventare opportunità per rafforzare di nuovo le relazioni tra banca e cliente che ha da sempre contraddistinto l’istituto di credito diretto da Albanese. Il Vice direttore Cono Federico ha infatti sottolineato che, la tecnologia, offrirà la possibilità di dedicare più tempo al cliente per individuare, visti i diversi servizi offerti, le soluzioni migliori alle diverse esigenze

Ad aprire i lavori i saluti. moderatati dal Responsabile Segreteria della Direzione Generale Antonio Mastrandrea, il Consigliere Perangelo De Siervi che ha partecipato alla  convention insieme a tutto il Consiglio d’Amministrazione. Dopo i lavori dell’incontro la serata è proseguita con una festa tra ottimo cibo e il divertimento offerto dal comico lucano Dino Paradiso che ha raggiunto Alberobello per dedicare uno show speciale al direttore Albanese e a tutti i suoi ospiti. La due giorni è poi proseguita domenica con la visita nella splendida Città dei Sassi Matera prima del rientro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here