Controlli dei carabinieri, 5 denunciati e 2 patenti ritirate dai Carabinieri di Sala C.

0
944

5 persone denunciate dai carabinieri della Compagnia di Sala Consilina al comando del Capitano Roberto Bertini, nell’ambito delle attività di controllo e ispezione su tutto il territorio. In particolare i 5 soggetti sono stati denunciati perché trovate in possesso di sostanza stupefacente ed armi improprie. Le operazioni hanno visto le forze dell’ordine in azione nei comuni di Caggiano, Petina e Sant’Angelo a Fasanella.

Nel dettaglio a Caggiano i militari dell’arma, nell’ambito dei controlli su strada, hanno fermato un 25enne con precedenti di polizia e, nel corso della perquisizione personale, sono stati rinvenuti 3,2 grammi di sostanza stupefacente tipo hashish. Inoltre il giovane è stato trovato in due coltelli a serramanico. Gli uomini del Capitano Bertini hanno proceduto a segnalare il 25enne alla prefettura di Salerno quale assuntore ed è stato deferito all’autorità giudiziaria per possesso di armi bianche. Inoltre è stata sottoposto a sequestro l’autovettura su cui viaggiava in quanto sprovvista della copertura assicurativa.

Sempre a Caggiano i carabinieri hanno fermato un 44enne di Polla su un’auto di grossa cilindrata trovato in possesso di 3 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina contenuta in diversi involucri. Il 44enne è stato segnalato all’autorità giudiziaria quale assuntore.

I carabinieri del Nucleo Operativo, inoltre, a Petina hanno fermato un 25enne del posto che risultava sottoposto ad obbligo di dimora nel comune di Polla, in quanto arrestato per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente. Deferito all’autorità giudiziaria è stato tratto in arresto e sottoposto all’aggravamento della pena dei domiciliari.

Operazioni anche a Sant’Angelo a Fasanella dove i carabinieri della locale stazione coadiuvati dai NAS di Salerno, hanno effettuato verifiche presso ina residenza per anziani dove sono state riscontrate diverse anomalie legate al numero degli ospiti, dislocazione e organizzazione delle stanze rispetto alla planimetria, irregolarità nella pulizia e igienizzazione oltre che nei piani di evacuazione.

Nel complesso, in ordine ai controlli sulle strade del Vallo di Diano sono stati controllati 52 automezzi e 73 persone, Sono state 15 le infrazioni contestate per violazioni al codice della strada e per violazioni alle norme comportamentali. Ritirate 2 patenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here