Continuano i lavori sulla SP330 Teggiano – Sala Consilina

0
15

{vimeo}465317436{/vimeo}

Continuano i lavori sulla SP330 che dalla Zona Industriale di Teggiano porta all’innesto della A2 del Mediterraneo a Sala Consilina. Un’arteria che da molto tempo necessita di interventi. Di fondamentale importanza per le attività dell’insediamento industriale e per chi da Monte San Giacomo, Sassano e la stessa Teggiano deve raggiungere l’autostrada. É molto frequentata, il che con gli anni ha causato l’usura con buche e avvallamenti che l’hanno resa sempre più pericolosa da percorrere.

“L’intervento di Teggiano – spiegano da Palazzo Sant’Agostino – ammonta ad € 151.000,00, quello di Sala Consilina ammonta ad € 154 500,00. I lavori consistono nella rettifica di 4 curve e allargamento della piattaforma stradale a 14.50 m realizzando una strada di tipo F2 con due corsie per senso di marcia della larghezza di 3.25 m con banchina laterale di 1.00 m e relative opere idrauliche.  Ad oggi sono stati eseguiti i lavori di sbancamento, sistemazione del piano di posa rilevato, la posa del TNT geotessile, il riporto per la creazione del corpo stradale nei tratti di allargamento e rettifica, una prima stesura di misto granulometrico per chiusura della parte superiore del rilevato.  Successivamente si procederà alla stesura della sottofondazione sempre in misto granulometrico, dopo di che alla stesura della sovrastruttura stradale in conglomerato bituminoso costituita da tre strati (base, binder e tappeto d’usura)”.

Era lo scorso febbraio quando, nel corso di una conferenza stampa, era stato ufficializzato l’inizio dei lavori. Poi il blocco a causa dell’emergenza covid. E a giugno l’ordinanza di chiusura da parte della Provincia di Salerno per l’esecuzione di lavori di rifacimento e messa in sicurezza dell’arteria, attesi da lungo tempo e consegnati in estate. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here