Consorzio Sociale, Marzia Manilia vice presidente del Consorzio Piano di Zona. A breve la nomina del nuovo presidente

0
339

Alla vice presidenza del Consorzio Sociale Vallo di Diano arriva Marzia Manilia che subentra a Francesco Manzolillo decaduto per effetto della mancata partecipazione alle scorse elezioni amministrative di Atena e che dunque non ricopre ruoli istituzionali all’interno di enti comunali. Dopo oltre un anno, la casella è stata dunque completata e, nella serata di ieri, il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro ha scelto, con voto unanime, la figura di Marzia Manilia attuale presidente del consiglio comunale di Montesano sulla Marcellana già consigliere del CdA e che, da ieri, è stata nominata Vice Presidente in supporto al presidente Vittorio Esposito, in attesa dell’arrivo del nuovo presidente dopo che, prima della pausa estiva, lo stesso Esposito è stato indicato e votato quasi all’unanimità, come presidente della Comunità Montana Vallo di Diano.

Per effetto di accordi intercorsi tra i sindaci e le amministrazioni di tutte le comunità che compongono il comprensorio valdianese, ad ogni comune dovrà essere riconosciuto un incarico sovracomunale e comprensoriale. Pertanto, per Vittorio Esposito, essendo stato eletto ora Presidente dell’ente Montano, lascerà nei prossimi giorni la guida del Consorzio Sociale che, secondo indiscrezioni, dovrebbe essere affidata al sindaco di Teggiano Michele Di Candia. Intanto, in applicazione dell’art. 28 dello Statuto Sociale, il consiglio dell’ente si è riunito e, all’uanimità, ha scelto la rappresentante del comune di Montesano come nuovo vice presidente dell’ente consortile. Una figura ritenuta ottimale per il ruolo che dovrà andare a svolgere e anche per il suo costante impegno nel sociale sia come amministratore comunale che anche nell’ambito del suo lavoro.

La Dott.ssa Marzia Manilia, infatti, nella sua veste di amministratore è particolarmente attiva nel sostenere iniziative sociali ed anche sportive, ma soprattutto, è sempre vicina alle iniziative finalizzate alla repressione del fenomeno della Violenza sulle donne. Come Biologa e Nutrizionista, inoltre, in passato è stata vicina alle attività sociali promosse dalla Vacanza del Sorriso occupandosi della dieta e dell’alimentazione dei bambini affetti da malattie oncoematologiche che venivano a trascorrere alcuni giorni di vacanza nel Vallo di Diano.

La scelta di Marzia Manilia come vice presidente è stata accolta con grande favore dal presidente Esposito che ha commentato ricordando anche l’impegno della nuova vice presidente in questi anni in cui ha svolto il ruolo di consigliere del Consorzio Sociale.  “Il lavoro svolto dalla Vicepresidente Manilia in questi anni – ha infatti sottolineato Vittorio Esposito – è stato proficuo e prezioso per l’Ente e per il territorio che oggi si arricchisce di una personalità che potrà svolgere un ruolo di responsabilità al servizio dei cittadini fragili e dei più bisognosi. Le sue capacità indubbie forniranno idee e soprattutto costanza ed impegno nel trovare sempre le soluzioni necessarie alle tante problematiche che il Consorzio Sociale deve affrontare quotidianamente. A lei i nostri migliori auguri di Buon lavoro” ha concluso il presidente Esposito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here