Consorzio di Bonifica. Pagamento dei contributi: termine ultimo 30 settembre

0
7

{vimeo}357539467{/vimeo}

È tempo di pagamento dei contributi al Consorzio di Bonifica Vallo di Diano e Tanagro. Il Consiglio dei Delegati (deliberazione n. 17 del 1 agosto 2019) ha stabilito che il termine ultimo per i contributi relativi all’anno 2018 è fissato al 30 settembre prossimo.

Chi non provvede a pagare nei termini stabiliti si vedrà addebitati i maggiori costi che l’Ente sostiene, pari a 2,50euro a contribuente, e i maggiori costi dovuti all’Agenzia delle Entrate: quindi i Diritti di notifica 5,88euro, l’Agio esattoriale che è pari al 3% per pagamenti entro 60 giorni e al 6% per pagamenti oltre i 60 giorni, oltre agli interessi di mora per pagamenti oltre i 60 giorni.

Maggiori costi saranno addebitati con l’invio del ruolo coattivo a mezzo Agenzia delle Entrate e saranno dovuti anche da quei contribuenti che provvederanno al pagamento dei contributi dopo il 30 settembre utilizzando i bollettini di conto corrente postale inviati con gli avvisi di pagamento. Addebitati questi ultimi con l’emissione degli avvisi per gli anni successivi.

Dal Consorzio sottolineano che tutti i servizi di manutenzione e monitoraggio dei canali di bonifica e delle reti irrigue e le attività di interesse generale tra cui la progettazione ed esecuzione di opere pubbliche che l’Ente porta avanti sono di fondamentale importanza per il territorio ed in particolar modo per il settore agricolo e sono possibili grazie ai contributi di bonifica previsti. Il pagamento nei termini fissati consente di attuare in modo ordinato le iniziative programmate. Ed è anche conveniente per il contribuente stesso che paga quanto dovuto senza alcun aggravio.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here