Consigli comunali, programmati gli insediamenti. A Sala Consilina e Auletta emozione per i neo eletti

0
421

Dopo le elezioni comunali che hanno portato al rinnovo dei consigli in 4 comuni del Vallo di Diano e non solo, arriva ora il momento atteso ed emozionante. in particolare per i nuovi eletti, di indossare la fascia tricolore e prendere possesso ufficialmente dell’assise consiliare. Un momento importante e solenne il primo cittadino eletto a seguito elezioni e proclamato alla guida della Città dal presidente del seggio numero 1 immediatamente dopo la fine dello scrutinio, indosserà la fascia tricolore in maniera ufficiale e presterà il giuramento con la formula di rito legata all’osservazione della Costituzione Italiana. Sarà un momento emozionante in particolare a Sala Consilina e ad Auletta dove, i sindaci eletti rispettivamente Domenico Cartolano e Antonio Caggiano, per motivi diversi si ritroveranno a realizzare un sogno.

Il neo eletto sindaco di Sala Domenico Cartolano, che presterà giuramento il 26 giugno prossimo alle ore 19,00 in occasione del consiglio comunale di insediamento, attendeva questo momento da anni, dopo l’inizio della sua carriera politica con l’amministrazione Colucci in entrambi i mandati e i successivi due mandati nell’amministrazione Ferrari. Dopo uno stop di 5 anni si era candidato a Sindaco nel 2019 contro l’uscente Francesco Cavallone senza però riuscire ad aggiudicarsi la fascia tricolore. Dopo dunque 30 anni di attesa, ecco che mercoledì 26 giugno, prenderà possesso dello scranno più alto in consiglio comunale e della fascia tricolore, nonostante, già da qualche giorno, sia a lavoro come sindaco della città più popolosa del Vallo di Diano. Grande emozione anche per Antonio Caggiano che, dopo un lungo e sofferto spoglio, incerto sull’esito finale, presterà giovedì 20 giugno alle 18,00 il giuramento da Sindaco di Auletta, essendo riuscito a battere l’uscente Pietro Pessolano che, ai nastri di partenza della campagna elettorale sembra il favorito. Anche a San Pietro al Tanagro il giuramento sulla Costituzione Italiana, in programma domenica 23 giugno alle ore 19,00, toccherà ad un nuovo Sindaco, Enrico Zambrotti che, in realtà, rappresenta un ritorno al passato.

Il neo eletto primo cittadino di San Pietro, infatti, ha ricoperto l’incarico di primo cittadino già fino al 2004, prima dell’elezione di Pietro Franco e poi dei tre mandati di Domenico Quaranta. Non è dunque nuovo ad indossare la fascia tricolore avendo prestato giuramento per più mandati. Torna alla guida del suo comune e dunque tornerà ad indossare la fascia tricolore, anche Attilio Romano a Casalbuono con il giuramento e l’insediamento del consiglio comunale previsti per venerdì 21 giugno alle ore 19,00. A San Rufo, la cerimonia di insediamento del Sindaco eletto, ossia Michele Marmo che è anche il sindaco uscente, è in programma per il giorno 27 giugno.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here