{vimeo}365733618{/vimeo}
Ancora non si conoscono i risultati delle prove preselettive del maxiconcorso Ripam della Regione Campania. Si sono concluse lo scorso 25 settembre e ancora nessuna notizia in merito all’esito. IlÂÂÂ Formez, a cui è affidata la gestione delle prove,ÂÂÂ aveva annunciato che la correzione dei test sarebbe cominciata i primi giorni diÂÂÂ ottobre, ma oraÂÂÂ – si legge su LaCittà – fa sapere che il tempo di attesa è dovuto al gran numero diÂÂÂ compitiÂÂÂ da correggere e alla necessità di mettere insieme la commissione giudicatrice; ma che tra oggi e l’inizio della prossima settimana ogni dubbio dovrebbe essere fugato.
Il fermento tra i candidati, che a settembre hanno sostenuto la prova comune a tutte le varie figure professionali, resta. Trattandosi di domande a risposta multiplasi aspettavanouna correzione veloce. Restano ora in trepidante attesa della graduatoria. Anche perché quella preselettiva non era l’unica prova, ne sono previste altre: la selettiva, il tirocinio di formazione e poi la prova orale.
Il maxiconcorso, lo ricordiamo, è stato pensato per assegnare 10mila posti di lavoro in Campania nei 273 enti locali che hanno aderito al Piano per il Lavoro. Per ora si stanno selezionando i primi2.175 contratti a tempo indeterminato. Che è previsto saranno aggiudicati in questo autunno. I tempi però, considerata la partenza, si stanno allungando.
Da Formez rassicurano “non appena sarà stata decisa, verrà pubblicata la data di inizio correzione delle prove”. Intanto tutte le risposte ufficiali sono reperibili sul sito dell’Ente di formazione.
Rosa ROMANO
ÂÂÂ