Concorso Giornalismo sportivo, al via il bando per il “Premio Ghirelli”

0
18

{vimeo}111839119{/vimeo}

Il premio di giornalismo sportivo intitolato ad Antonio Ghirelli, istituito dall’Associazione Libera Italiana Onlus, è stato presentato nei giorni scorsi nella sede dell’Ordine dei Giornalisti della Campania in via Cappella Vecchia. 

Il premio ha lo scopo di promuovere l’affermazione dei valori della lealtà sportiva, del rispetto e della tolleranza, contro ogni forma di discriminazione e di violenza, ed è riservato a giornalisti under 35 in data 30 giugno 2014. 

L’idea, è destinata al migliore elaborato (testo, audio o video) che meglio sintetizzi le finalità del premio attraverso il racconto, sotto forma di cronaca, di storie esemplari di lealtà sportiva, o di denuncia di episodi di discriminazione e violenza connessi al mondo dello sport.

Con il presidente dell’Ordine dei giornalisti della Campania, Ottavio Lucarelli, e Pietro Valente, presidente dell’Associazione Libera Italiana Onlus, hanno presentato l’iniziativa i componenti la giuria Maurizio de Giovanni (presidente), Gianfranco Coppola (vicepresidente), Massimiliano Amato (segretario) ed il presidente dell’Ussi Campania, Mario Zaccaria.

 

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here