{vimeo}267979229{/vimeo}
È salito sul podio più alto l’Istituto d’Istruzione Antonio Sacco di sant’Arsenio. Ieri alla premiazione del concorso regionale “Barman domani”, la scuola del Vallo di Diano, si è piazzata al primo posto per la migliore decorazione al cocktail preparato per l’occasione. I ragazzi hanno sollevato con orgoglio e soddisfazione la coppa perché hanno creduto molto nelle loro potenzialità e capacità sbaragliando altre scuole anche del napoletano con una tradizione decisamente diversa.
“Una ciliegina rossa e menta hanno adornato la bevanda realizzata con crema di banana, vodka, limoncello, sciroppo di zucchero, succo d’arancia e ananas – afferma il professor Pasquale Masullo che ha seguito da vicino e accompagnato i ragazzi nel percorso – i giovani che vi hanno preso parte erano chiamati nella preparazione a servirsi di ingredienti indicati e a non superare il 25% di alcol a rispettare ciò che viene chiamato il bere miscelato in modo moderato”.
Invece sulla pagina Facebook dell’istituto santarsenese è stato postato: “I nostri alunni scelti per mettersi in gioco con altri istituti in un Concorso Regionale Barman domani Quinta Tappa, finalissima all’Istituto San Paolo diÂÂ Sorrento. I ragazzi portano a casa una doppia soddisfazione – c’è scritto -ÂÂ classificato come primo posto miglior decorazione: Mohammed Aboufaras. Secondi classificati come miglior Istituto. Ringraziamo come sempre l’organizzazione e professionalità da parte dell’associazione AIBES Campania.ÂÂ Ringraziamo il docente Pasquale Masullo per la preparazione dei nostri allievi e la Dirigente scolastica Maria Rosaria Murano per aver permesso di partecipare. Grazie ragazzi, siete il nostro orgoglio”.
Insomma sei ragazzi hanno partecipato a una kermesse che ha condotto a una grande rivelazione quella della vittoria del Sacco.
Antonella Citro