Con Socrates la formazione in perito informatico. E la scuola cerca insegnanti

0
638

La Scuola Socrates di Sala Consilina da sempre sostiene una formazione capace di offrire al territorio le competenze necessarie per crescere e ai giovani le opportunità di formarsi per inserirsi immediatamente nel mondo del lavoro.

La scuola di formazione, che si trova in Via San Rocco a Sala Consilina, è pronta ad accogliere le richieste di iscrizione per formare Periti informatici. Il percorso di studio dura tre anni per ottenere la qualifica. Il corso di studi, gratuito e riconosciuto dal Ministero dell’Istruzione e dalla Regione Campania, consente l’immediato inserimento nel mondo del lavoro, avendo conseguito un titolo abilitativo ma, allo stesso tempo, si potrà anche decidere di proseguire nella formazione scolastica, seguendo un altro anno di studi che consentirà l’ottenimento del diploma quadriennale. Agli studenti verrà consegnato gratis materiale didattico e libri di testo. Le lezioni si terranno in una scuola moderna, fornita di LIM e computer per ogni studente, servita da linea internet ad alta velocità e che ha al suo interno diversi laboratori didattici. Il corso è rivolto principalmente a giovani non ancora maggiorenni, che devono assolvere al diritto-dovere all’istruzione e alla formazione fino al compimento del 18esimo anno di età, ma in generale ai giovani tra i 17 e 25 anni che non hanno il diploma e vorrebbero imparare un mestiere.

La scuola Socrates inoltre è alla ricerca di di insegnanti. Ci sono ancora diversi posti da coprire in particolare nelle materie di: Informatica, Matematica, Scienze , Italiano, Storia, Geografia, Educazione Tecnica, Diritto ed Economia. Le docenze dei corsi IEFP – specificano – danno diritto a punteggio nelle graduatorie. Inoltre sarà corrisposta indennità oraria.

Per tutte le informazioni sui corsi e sul lavoro si può contattare la scuola.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here