Comunità Montana, venerdì l’evento su responsabilità amministrativa e bilancio tecnico

0
53

La Comunità Montana Vallo di Diano si attiva anche per garantire sempre una più adeguata formazione per quanti operano nel territorio.

L’ente montano, guidato dal presidente Francesco Cavallone ha infatti disposto la realizzazione di un piano di formazione prevedendo, per venerdì prossimo 27 ottobre un incontro rivolto ai professionisti del settore giuridico e del settore amministrativo. In particolare, a partire dalle ore 9.30 del mattino e fino alle ore 14,00, la sede della Comunità Montana sita il Località Vascella a Padula, ospiterà un corso di formazione su “Responsabilità amministrativa ed il Bilancio Tecnico” organizzato con l’Ordine dei Consulenti del Lavoro della Provincia di Salerno e l’Ordine degli Avvocati di Lagonegro.

Nel corso dell’evento che rientra nell’ambito del Pian di Formazione 2023/2025 della Comunità Montana Vallo di Diano, saranno approfonditi temi di strettissima attualità, grazie anche alla rpesenza di illustri relatori che avranno la possibilità di informare i partecipanti sulle novità introdotte in materia di responsabilità nell’attività negoziale della pubblica amministrazione e sul bilancio tecnico. Nello specifico ad approfondire e illustrare la tematica relativa a “Responsabilità amministrativa con riferimento all’attività negoziale della P.A. ed alle modifiche introdotte dal d.l. n. 76/2020”, sarà i Dott. Francesco Vitiello, vice procuratore generale presso la Procura Regionale – Sezione Giurisdizionale per il Lazio.

A seguire il Dott. Domenico Cerqua, magistrato Corte di Conti, sezione “Controllo Regione Molise” che parlerà di: “Bilancio tecnico e regole contabili del pnrr”. L’evento di venerdì, valido ai fini della formazione continua dei Consulenti del Lavoro a cui saranno assegnati 4 crediti formativi e per la formazione degli Avvocati del Consiglio dell’Ordine presso il Tribunale di Lagonegro, a cui saranno riconosciuti 2 crediti formativi, si aprirà con il saluti del presidente dell’ente montano Francesco Cavallone e dell’Assossore Antonio Pagliarulo. A seguire interverranno anche Vincenzo Bonafine, presidente Ordine Avvocati Lagonegro, Nunzio Ritorto, presidente ODCEC Sala Consilina, e Carlo Zinno, presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Salerno. La moderazione sarà affidata a Carlo Onnembo, segretario generale Comunità montana Vallo di Diano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here