Comunità Montana Vallo di Diano, presentati i nuovi mezzi a disposizione degli operai

0
235

Un investimento da oltre 527 mila euro dalla Comunità Montana Vallo di Diano finalizzato a migliorare e rendere più agevole il lavoro degli operai dell’ente ed in particolare delle risorse umane impegnate nelle attività di prevenzione del dissesto idrogeologica. Presentato ieri dal presidente della Comunità Montana Francesco Cavallone, insieme all’assessore comunitario Gaetano Spano il parco mezzi rinnovato dell’ente con potrà sicuramente fornire un grane aiuto all’intero territorio alla luce anche di una disponibilità di personale già operativo dallo scorso 4 marzo vista l’assunzione di nuovi operai a tempo determinato. L’ente comunitario rafforza dunque la sua attività al servizio del territorio e lo fa con mezzi e personale adeguato così come da obiettivo prefissato dall’arrivo dell’amministrazione comunitaria guidata da Cavallone. Un parco macchine rinnovato che, come sottolineato dal presidente dell’ente, sarà di grande supporto per la gestioni di eventi dovuti al dissesto idrogeologico e contro gli incendi boschivi.

Soddisfazione è stata espressa anche dall’Assessore della Comunità Montana Vallo di Diano Gaetano Spano che ha voluto mettere in evidenza in particolare come l’acquisto dei nuovi macchinari e dei nuovi mezzi in dotazione degli operai, rappresenti un investimento a lungo termine.

L’acquisto dei nuovi mezzi è sato possibile grazie al lavoro svolto dall’area agrario-forestale nella fase progettuale per poter accedere alle risorse erogate nell’ambito del POR FESR Campania 2014-2020. La scelta dei mezzi è avvenuta sulla base delle necessità dei diversi comuni e, pertanto, sono stati acquistati:  2 macchine operatrici 4×4 per trasporto materiale e/o attrezzature; un miniescavatore; un minidumper con cassone e pinza rastrello; un trattorino tosaerba; 6 motofalciatrici; 35 motoseghe di diverse misure; 60 decespugliatori; 7 biotrituratori; 5 soffiatori 5 potatori; 3 tagliasiepi; una idropulitrice.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here