Al via le Giornate di Prevenzione in Piazza della Colomba soccorso. Si parte domani da Sala Consilina. È tutto pronto per il tour della salute tra Vallo di Diano, Tanagro e Alburni. Una iniziativa che l’Associazione sta organizzando da diverse settimana.
I volontari saranno in giro in 20 piazze che, nel giro di 5 mesi da aprile a settembre, toccheranno ognuna 3 volte. Nelle varie date si procederà alla misurazione dei parametri vitali alla presenza di 2 medici che viaggeranno con i volontari. Il tutto si svolgerà dalle 8,30 alle 12,30 in una tenda medica attrezzata che allestiranno di volta in volta nelle piazze interessate dal tour. La Colomba soccorso toccherà tutti i Comuni del Vallo di Diano e anche Auletta e Caggiano, poi Corleto Monforte e Roscigno, e Petina.
Dopo la tappa di domani a Sala Consilina in Piazza Umberto I, questa settimana, saranno poi venerdì a Sant’Arsenio in Piazza Pica di fronte al Comune, sabato a Polla in Piazza Forte e domenica ad Atena Lucana scalo all’Auditorium Cirillo.
Con quest’ultima iniziativa vuole offrire ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione. Per la prima volta sarà in tour nelle piazze e qui i cittadini avranno l’opportunità di sottoporsi a consulti e screening gratuiti. Si tratta di un servizio prezioso che consentirà a tante persone di effettuare gratuitamente controlli preventivi.