Colletta Alimentare, 20 supermercati tra Vallo di Diano e Bussento aderiscono all’iniziativa della Coop. Il Sentiero

0
379

Anche quest’anno la Cooperativa Il Sentiero scende in campo per la raccolta di alimenti finalizzati al sostegno delle famiglie che versano in una condizione di povertà. Un impegno che porta avanti ormai da anni insieme con l’Associazione Banco Alimentare e che, per domani, sabato 16 novembre, prevede una giornata di colletta alimentare potendo contare sul supporto di numerosi supermercati. Lunedì scorso, 11 novembre, presso l’auditorium della Chiesa di Sant’Alfonso a Padula Scalo, è stata presentata l’iniziativa che potrà contare su ben 20 supermercati tra Vallo di Diano e Golfo di Policastro dove, volontari del Banco Alimentare, saranno presenti per raccogliere prodotti di prima necessità che, gli utenti degli stessi supermercati, vorranno donare in ottica di condivisione, generosità e vicinanza per le famiglie bisognose.

I 20 supermercati aderenti sono così distribuiti: 2 sono a Petina, 1 ad Atena Lucana, 3 a Sala Consilina, 3 a Sant’Arsenio, 2 a Teggiano, 2 a Sassano, 2 a Padula, 1 a Montesano, 2 a Buonabitacolo, 1 a Sanza, per il Vallo di Diano e Alburni; nel Golfo di Policastro hanno aderito all’iniziativa: 1 supermercato a Policastro Bussentino, 1 a Vibonati, 1 a Sapri, 1 a Scario, 2 a San Giovanni a Piro. Nel dettaglio sarà possibile contribuire alla giornata solidale in tutti i supermercati Conad, Todis, Euro 2000 ed Eurospin presenti nei due comprensori di riferimento, oltre a numerosi altri supermercati. Nell’ambito della raccolta dei beni di prima necessità, in particolare alimenti, dal Banco Alimentare comunicano che, come prodotti maggiormente richiesti sono beni quali: olio, verdure e legumi in scatola, conserve di pomodoro, tonno o carne in scatola e alimenti per l’infanzia.

Presso i centri della grande distribuzione del Vallo di Diano e del Golfo di Policastro, sarà dunque possibile aderire alla giornata di solidarietà alimentare consegnando parte della spesa effettuata ai volontari presenti all’interno dei punti vendita che provvederanno, successivamente a consegnare quanto raccolto alle persone che versano in particolari difficoltà economiche. La cooperativa Sociale Il Sentiero, dunque, anche quest’anno ha voluto partecipare all’iniziativa di carattere nazionale che opera secondo il principio educativo “Condividere i bisogni per condividere il senso della vita”

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here