Città Vallo, Sanza revoca delibere. Esposito: “Proposta non condivisa con il territorio”

0
445

Dal comune di Sanza in arrivo il primo segnale di non condivisione del progetto e della Proposta di Legge per la fusione dei 15 comuni del Vallo di Diano.

Questa sera, nel corso del consiglio comunale, la revoca delle delibere precedenti per l’indizione del referendum popolare senza quorum.

Il sindaco Vittorio Esposito, raggiunto da noi telefonicamente, oltre a spiegare le ragioni della decisione di revocare le delibere precedenti, parla anche dell’attuale proposta giunta in Regione Campania, evidenziando come, i promotori, abbiano dato il via all’iter senza un ampio confronto con il territorio, coinvolgendo nella decisione i comuni, le associazioni, gli imprenditori e quanti sono coinvolti in prima persona nella fusione dei 15 comuni.

Esposito, inoltre, critica i sostenitori e firmatari della proposta di legge evidenziando come si sarebbero intestati un progetto vecchio di 40 anni e che non è più attuabile visti i cambiamenti intervenuti nel corso del tempo. Il sindaco di Sanza, nel suo ruolo di Presidente del Consorzio di Bacino mette in risalto anche le difficoltà che si registrano nel mettere insieme ad oggi il territorio su singoli atti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here