Cinema. Al via le iscrizioni al bando di concorso del Toko Film Fest

0
145

Al via le iscrizioni al bando di concorso del Toko Film Fest. La decima edizione del festival internazionale di cinema e cultura che dal 2014 si svolge nel Vallo di Diano, è infatti alle porte. È dunque aperta la call per entrare a fare parte del festival e per iscriversi basta andare sul sito Film Free Way, cercare  il “Toko Film Fest” e inviare il proprio cortometraggio. L’iscrizione è aperta fino al 30 aprile prossimo. Sono ammessi cortometraggi di qualsiasi genere, purché in possesso di alcuni requisiti, quali una durata massima di 25 minuti, una distribuzione o presentazione dal 1 Gennaio 2021 in poi, e sottotitoli in inglese.

Alla proiezione dei cortometraggi si alterneranno talk, dibattiti, momenti ricreativi in grado di offrire un ampio ventaglio culturale di esperienze. Il Toko Film Fest è dalla parte del cinema indipendente; la sua proposta culturale si è da sempre contraddistinta per celebrare la creatività e la determinazione dei cortometraggi e per aver affrontato la via del cinema sperimentale ed aver dato spazio a realtà audiovisive poco distribuite. L’iniziativa è dunque anche  una importante occasione di confronto culturale e un’opportunità di dialogo ed è un momento per immergersi nella magia del cinema e per vivere un’esperienza appassionante insieme a cinefili ed esperti del settore.

La nona edizione ha ospitato giovani e talentuosi attori del panorama cinematografico italiano, tra cui ricordiamo, Marianna Fontana, Gea Dall’Orto, Riccardo De Rinaldis. Per quanto riguarda il concorso 2022, il cortometraggio vincitore è stato “Loop” di Pablo Polledri, cortometraggio spagnolo. Ora partono dunque le iscrizioni per la decima edizione del concorso che sarà sicuramente un’ importante occasione anche per farsi conoscere e per presentare i propri lavori cinematografici.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here