Cilento, due donne alla guida dei carabinieri del Cilento. Gen. Stefanazzi: “Una risorsa”

0
24

{vimeo}349846884{/vimeo}

Evoluzione in rosa per l’Arma dei Carabinieri anche in provincia di Salerno. In particolare nella parte sud. Al vertice di due Compagnie, tra l’altro confinanti, due comandanti donne. Da poco il capitano Annarita D’Ambrosio ha preso il posto di Mennato Malgieri alla Compagnia di Vallo della Lucania mentre alla quella di Agropoli arriverà, a settembre, il tenente Fabiola Garello per sostituire il capitano Francesco Manna. Una novità assoluta da queste parti.

Saranno le prime due donne a guidare Compagnie dell’Arma nel Cilento. Il neo comandante di Vallo della Lucania, D’Ambrosio, proviene dalla Scuola Allievi di Campobasso mentre il prossimo comandante di Agropoli, Garello, è alla guida del 2° Squadrone del 4° Reggimento dei Carabinieri a cavallo di Roma.

Gli effetti della nuova epoca delle Forze Armate, iniziata nel 2000 con l’apertura della carriera militare al personale femminile, arrivano anche da queste parti. Il ruolo delle donne è ormai determinante con incarichi sempre più di prestigio. A commentare la svolta al femminile ai vertici dell’Arma cilentana, il generale Maurizio Stefanizzi, a capo della Legione Campania.

Rosa ROMANO

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here